L'artigianato Italiano

Tra le imprese del nostro territorio che lavorano le materie plastiche, la Zetaplast di Sumirago è una delle più longeve. Nata negli anni ’60 l’azienda inizia la sua storia producendo esclusivamente cordina plastificata per stendere la biancheria. Nel corso del tempo ha saputo differenziare la propria offerta, rivestendo fili di ferro e producendo funi e corde di polietilene e polipropilene. Sulla sua pelle ha vissuto tutti i cambiamenti imposti dal mercato, non ultimi quelli della grande crisi e della concorrenza cinese.
Oggi, nonostante un drastico ridimensionamento del personale, guarda all’estero ed è pronta a lanciare tre nuovi prodotti per sfidare la concorrenza e conquistare nuovi mercati.
Mission
L’azienda è divisa in due settori: quello per l’estrusione delle materie plastiche, produzione di corde di polietilene e di polipropilene per uso industriale e quello dedicato al rivestimento di fili metallici . Circa il 65 per cento della produzione Zetaplast approda sui mercati esteri
Ci avvaliamo di operai specializzati che lavorano nel settore da oltre vent’anni
Produzione e ricerca vanno di pari passo per la realizzazione innovativa di nuovi prodotti.
Job opportunities
Sia nella estrusione dei materiali plasitci che nella produzione di corde realizziamo prodotti per svariati campi di impiego: